Tesori del Galles

Tesori del Galles
DATE DI PARTENZA
Luglio 28
Agosto 4*| 11
partenze garantite con minimo 12 persone

1° giorno (venerdì): Italia/Londra
Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Londra. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Ibis Earls Court 3*. Eventuale tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in albergo.

2° giorno (sabato): Londra/Oxford/Cardiff (290 km)
Prima colazione e partenza per Oxford, sede della più antica università del regno, per una visita di questa elegante cittadina e di uno dei suoi 40 college. Proseguimento attraverso i morbidi e verdi paesaggi dei Cotswold, con stradine delimitate da muretti dai riflessi argentei, greggi di pecore, cavalli, giardini e fantastiche casette in pietra calcarea per Tintern dove si visiteranno le suggestive rovine dell’Abbazia cistercense quindi, percorrendo la valle del fiume Wye, arrivo a Cardiff, capitale del Galles, città di origini romane e - oggi - moderno centro commerciale e sede universitaria. Sistemazione in hotel di cat. 3 stelle, cena e pernottamento.

3° giorno (domenica): Cardiff/Brecon Breacons National Park/Swansea (120 km)
Prima colazione in albergo. Visita dello stravagante e romantico Cardiff Castle con, a seguire, una passeggiata nella Cardiff Bay, vasta area nella zona del vecchio porto rinata come centro di cultura e svago. Dopo il pranzo (libero) partenza per una visita del Galles meridionale attraverso le alte colline del Brecon Beacons National Park. Arrivo a Swansea e sistemazione in hotel di cat. 3 stelle della zona. Cena e pernottamento.

4° giorno (lunedì): Swansea/Tenby/Cardigan (205 km)
Prima colazione in albergo. Il programma odierno inizia con una visita di Tenby, bella cittadina fortificate da mura medioevali. Prosegue quindi per Manorbier, tipico borgo marinaro e Pembroke. Sosta a St. Davids, piccolo centro posizionato sulla punta più occidentale del Galles, per una visita a una delle più antiche Cattedrali del Regno Unito con, vicino, le rovine medioevali del Palazzo Vescovile. Pranzo libero nel corso del circuito. Proseguendo lungo la costa del Pembrokshire verso nord, arrivo a Cardigan, affacciata sull’omonima baia lungo l’estuario dal fiume Teifi. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle. Cena e pernottamento.

5° giorno (martedì): Cardigan/Aberystwyth/Parco Snowdonia/Chester (295 km)
Prima colazione in albergo e partenza verso nord. Attraversata la vivace Aberystwyth, storica città mercantile affacciata sul mare, si prosegue attraverso colline di un verde brillante punteggiato dal bianco delle greggi che gradatamente lasciano posto alle montagne dello lo spettacolare Snowdonia National Park. Dal porto di Porthmadog, partenza per Blaenau a bordo di un treno a vapore della restaurata ferrovia Ffestiniog Railway, risalente al 1836, che per circa un’ora condurrà lungo uno splendido tragitto di 13 miglia attraverso il Galles Centrale. Pranzo libero nel corso della giornata. Arrivo a Chester, sul fiume Dee, città fondata dai Romani nel I secolo d.C., e visita panoramica della città con l’anfiteatro e le Rows, trecentesche arcate ricoperte di legno che ospitano negozietti su due livelli. Sistemazione in hotel categoria 3 stelle nell’area. Cena e pernottamento.

6° giorno (mercoledì): Galles del Nord (250 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta del nord del Galles, territorio rurale che ha saputo conservare la propria identità mantenendo la lingua gaelica e le antiche tradizioni. Una volta giunti alla baia di Colwyn si percorre la strada costiera fino a Caernarfon per visitare l’interno del castello, dichiarato Patrimonio UNESCO, costruito nel 1283 e parte di un sistema difensivo di quattro castelli detto l’Anello di Ferro. Pranzo libero. Dopo una passeggiata per il borgo medievale proseguimento per Llanberis, ai piedi del Monte Snowdon, detto in gallese Yr Wyddfa, “la tomba”, perché - secondo la leggenda - vi è sepolto il gigante Rhita Gawr ucciso da re Artù. Lungo il percorso il paesaggio offrirà immagini mozzafiato di valli, rilievi, boschi, torrenti e brughiere. Sosta fotografica alle cascate di Swallow e a Conwy, delizioso paesino sull’estuario del fiume omonimo, prima di rientrare in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno (giovedì): Chester/Warwick/Londra (350 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Londra. Sosta per una visita all’imponente castello medievale di Warwick, uno dei più bei castelli medievali dell’Inghilterra che si erge maestosamente sulle rive del fiume Avon con le sue torri, le prigioni e le sale riccamente arredate. A seguire, sosta a Stratford-upon-Avon, conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di William Shakespeare, e visita alla casa del celebre drammaturgo. Pranzo libero. Arrivo quindi a Londra e sistemazione all’hotel Ibis Earls Court 3*. Cena libera. Pernottamento in albergo.

8° giorno (venerdì): Londra/Italia
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia.
N.B.: possibilità di prolungare il soggiorno a Londra prima o dopo il tour: informazioni e prezzi su richiesta.
Quote individuali
Partenze doppia
volo + tour
doppia
solo tour
suppl.
singola
23/06, 07/07
21/07, 28/07, 18/08, 25/08
04/08, 11/08
1.260
1.240
1.280
1.130
1.100
1.130
450
450
450

Tasse aeroportuali & surcharges: da comunicare alla prenotazione.

Riduzione 3° letto bambino 5/12 anni € 150.
Package ingressi (obbligatorio da versare in loco)
GBP 89 circa comprende: Bagni Romani di Bath, Glastonbury Abbey, Castello di Tintagel, St. Michael Mount, Stonehenge, Tavola di Re Artù, Cattedrali di Salisbury, Exeter e Winchester; treno vapore + battello Paignton/Dartmouth.

Le quote comprendono: volo di linea a/r per Londra in classe dedicata • tour in pullman come da programma • accompagnatore/guida in loco parlante italiano durante il tour (dal 2° al 7° giorno)
• sistemazione in camere con servizi privati • 7 notti negli alberghi indicati (o similari) con trattamento di pernottamento e prima colazione inglese durante il tour e continentale a Londra • 5 cene • 1 afternoon-tea • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • trasferimenti da/per l’aeroporto di Londra (*) • ingressi • bevande ai pasti • facchinaggio • le mance ad autista e guida e tutto quello non menzionato ne ‘le quote comprendono’.
(*) Londra – collegamenti di linea e/o trasferimenti privati: vedere qui quote