Inghilterra Storica e Galles

Inghilterra Storica e Galles
1° giorno: Londra/Bath (190 km)
Arrivo individuale a Londra e proseguimento per Bath, luogo di villeggiatura e di cure termali. Sistemazione nella struttura prenotata. Pernottamento.

2° giorno: Bath
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di Bath, conosciuta già dagli antichi romani che vi crearono un centro termale utilizzando le sorgenti calde che scaturiscono dal terreno. Pernottamento.

3° giorno: Bath/Stratford-upon-Avon (183 km)
Prima colazione e partenza, attraverso la regione dei Cotswolds, per Stratford-upon-Avon, la cittadina affacciata sul fiume Avon che diede i natali a Shakespeare. Tempo per la visita di Stratford e dei suoi dintorni. Pernottamento nell’area.

4° giorno: Stratford-upon-Avon
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta dei luoghi legati a Shakespeare e dei dintorni, come Warwick con il suo castello medioevale. Rientro e pernottamento.

5° giorno: Stratford-upon-Avon/Llangollen (177 km)
Prima colazione e partenza per Shrewsbury, graziosa cittadina dalle case bianche e nere in stile Tudor, dove nacque Charles Darwin. È conosciuta anche come la ‘Città dei Fiori’ avendo vinto numerosi riconoscimenti nelle competizioni floreali. Proseguimento per Caernarfon/Llangollen e pernottamento nell’area.

6° giorno: Snowdonia National Park (200 km)
Prima colazione. La giornata odierna può iniziare con la visita del Castello di Caernarfon, imponente esempio di monumento medioevale che, nel 1969, ospitò l’investitura del Principe Carlo a Principe del Galles. Il pomeriggio può essere dedicato a un’escursione nel Parco Nazionale di Snowdonia, dai panorami spettacolari. Rientro a Caernarfon/Llangollen e pernottamento.

7° giorno: Llangollen/Chester/Nottingham (220 km)
Dopo la prima colazione, partenza per la città fortificata romana di Chester. Proseguimento attraverso il Peak District, area di particolare interesse naturalistico, ricca di fauna e flora: si suggeriscono le visite alle stalattiti e stalagmiti delle caverne di Castleton nonché ai numerosi mulini, musei, castelli e pietre circolari presenti nell’area. Pernottamento a Nottingham o dintorni.

8° giorno: Nottingham/Cambridge (180 km)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle terre del leggendario Robin Hood. Proseguimento per Cambridge. Sistemazione nell’area. Pernottamento.

9° giorno: Cambridge
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della cittadina universitaria ricca di musei, antiche chiese e tradizioni storiche. Rientro nella struttura prenotata e pernottamento.

10° giorno: Cambridge/Londra (100 km)
Prima colazione. Proseguimento per Londra. Fine dei servizi.

Possibilità di estendere il soggiorno a Londra in arrivo o in partenza
Quote individuali solo tour
 
doppia/tripla
singola
BED & BREAKFAST
710
950
01/04-31/10
 
 
ALBERGHI CAT 3*
 
 
01/04-31/10
1.120
1.515

Bambino (3° letto) 0/4 anni: gratis; 4/13 anni: 50%.

Dal 01/11/2017: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • 9 notti in camere con servizi privati nella tipologia di sistemazione prescelta (bed&breakfast o alberghi) con trattamento di pernottamento e prima colazione tradizionale • spese per la prenotazione dell’itinerario • tasse locali.