Devon e Cornovaglia

Devon e Cornovaglia
1° giorno: Londra
Arrivo individuale a Londra. Capitale del Regno Unito, é divisa tra la City, ad est e Westminster, a ovest. Da non perdere: Buckingham Palace, residenza della famiglia reale, con St. James Park; la National Gallery; i quartieri commerciali di Knightsbridge, Chelsea e Kensington; il West End e la zona cosmopolita di Notting Hill. Pernottamento a Londra o dintorni.

2° giorno: Londra/Exeter (320 Km)
Prima colazione. Partenza per Salisbury: visitate la Cattedrale medioevale e il Salisbury and South Wiltshire Museum. Dirigetevi verso Stonhenge, sito del World Heritage, antico luogo religioso e di culto. Si raggiunge quindi Exeter, storica città con la Cattedrale gotica, il Maritime Museum e i resti delle Mura romane. Pernottamento a Exeter o dintorni.

3° giorno: Exeter/Plymouth (130 Km)
Prima colazione. Verso ovest si incontra Bovery Tracey, tipico villaggio di campagna inglese e di seguito il Parco Nazionale di Dartmoor ricco di rocce, fiumi, colline ricoperte d’erica: luogo di misteri e leggende. Proseguimento per il centro balneare di Torquay, lungo la “riviera inglese”, con le sue numerose spiagge. Proseguimento per Plymouth, sulla frastagliatissima costa della Cornovaglia meridionale. Pernottamento a Plymouth o dintorni.

4° giorno: Plymouth
Prima colazione. Da visitare il National Maritime Aquarium, l’acquario con la più profonda vasca d’Europa; il Plymouth Dome; la Smeatons Tower, faro del XVIII sec; la Merchant’s House e le case elisabettiane; il Crownhill Fort, fortezza del 1860 in cima alla collina. Pernottamento.

5° giorno: Plymouth/Falmouth (110 Km)
Prima colazione. Addentratevi nella Cornovaglia toccando Polperro, villaggio di pescatori con i cottage bianchi e il porto pieno di imbarcazioni galleggianti. Di seguito St.Austell con l’Eden Project, enorme serra che riproduce l’habitat mediterraneo e tropicale e il Pendennis Castle. Arrivo a Falmouth: nelle vicinanze il giardino selvatico di Trebah custode di rododendri centenari. Pernottamento a Falmouth o dintorni.

6° giorno: Falmouth/Barnstaple (260 Km)
Prima colazione. Prima tappa è Penzance, la principale località balneare della Cornovaglia con un clima mite tutto l’anno. Land’s End, sulla punta dell’omonima penisola, è un luogo molto suggestivo con scogliere a picco sul mare: al largo delle coste si stagliano le fascinose Isole Scilly, raggiungibili in barca da Penzance. Di seguito Tintagel ove, a picco sul mare, sorgono le rovine del Castello: sembra sia il luogo di nascita di Re Artù. Proseguimento per Barnstable, la città dei fiori: da visitare il Barnstable Heritage Centre. Pernottamento a Barnstaple o dintorni.

7° giorno: Barnstaple/Londra (360 Km)
Prima colazione. Verso est si raggiunge Glanstonbury con la Glanstonbury Tor, considerata l’ultima dimora di Re Artù e del sacro Graal. Proseguimento per Bath, luogo di villeggiatura e di cure termali dall’architettura georgiana. Si prosegue quindi per Londra: da visitare Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Westminster con il Parlamento, l’Abbazia, il Ponte sul Tamigi; e la Torre, con i gioielli della corona. Pernottamento a Londra o dintorni.

8° giorno: Londra/Italia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Rientro in Italia.

Possibilità di estendere il soggiorno a Londra in arrivo o in partenza.
Quote individuali solo tour
  doppia/tripla singola
BED & BREAKFAST
01/04-31/10
530 749
ALBERGHI 3*
01/04-31/10
720 1.045
ALBERGHI 4*
01/04-31/10
990 1.588

Bambino (3° letto) 0/4 anni: gratis; 4/13 anni: 50%.

Dal 01/11/2017: quote su richiesta.

Le quote comprendono: • 7 notti in camere con servizi privati nella tipologia di sistemazione prescelta • trattamento di pernottamento e prima colazione tradizionale (continentale a Londra) • spese per la prenotazione dell’itinerario • tasse locali.