Inghilterra

Viaggi su misura - Tour individuali di gruppo

aprile 2017 - marzo 2018

Benvenuti a Londra, la capitale della Gran Bretagna e del divertimento. In qualsiasi periodo dell'anno la visitiate Londra vi stupirà per la vivacità e l'internazionalità che la caratterizzano.
In questa sezione del sito presentiamo alcune idee di soggiorno a Londra, come nel resto del Paese, scegliete la formula più adatta e partite con noi!
Tour in pullman
Hotel a Londra
Tour individuale a Londra
Girare in Gran Bretagna
Tour in auto
Pacchetti speciale ponti a Londra

Notizie utili

Documenti
Regno Unito fa parte dell’UE. Per i cittadini italiani in visita per motivi di turismo i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. Anche i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale valido per l’espatrio (passaporto individuale oppure di carta d’identità). Per le norme relative all’espatrio dei minori comunque si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. La maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, necessitano invece di visto d’ingresso dato che entrambi i Paesi non aderiscono all’area di libera circolazione Schengen. Si segnalano inoltre casi di taluni disagi (fino al respingimento alla frontiera) per i possessori di carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o/e la cui validità sia stata prorogata sino al giorno della propria data di nascita o che presentino danneggiamenti: ai possessori di tali documenti consigliamo di rifare la carta d’identità o utilizzare il passaporto. Si invitano i turisti a comunque assumere le informazioni relative alla documentazione necessaria per l’espatrio prima di prenotare (vedasi art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto) e a verificarne, prima della partenza, l’aggiornamento presso le competenti autorità.
Ora locale
Un’ora in meno rispetto all’Italia.
Telefono
dalla Gran Bretagna si chiama l’Italia con prefisso internazionale 0039 seguito dal codice della città italiana con lo ø e dal numero dell’abbonato.Per Gran Bretagna il prefisso è 0044. Per utilizzare le cabine pubbliche è necessario disporre di monete o carte telefoniche.
Corrente elettrica
Voltaggio 220 volt. Per l’uso degli apparecchi elettrici italiani è essenziale un adattatore.
Abbigliamento
Consigliamo abiti sportivi e pratici. Da non dimenticare un maglione, l’impermeabile e comode scarpe da passeggio. In alcuni castelli/manor house potrebbe essere richiesto l’abito elegante.
Valuta e cambio
In Gran Bretagna e Irlanda del Nord è invece in circolazione la Sterlina Inglese. Carte di credito sono accettate nelle banche, alberghi, ristoranti e grandi magazzini.
Guidare in Regno Unito
In entrambi i Paesi si guida sul lato sinistro della strada e si sorpassa a destra ed è obbligatorio indossare sempre le cinture di sicurezza, sia sui sedili anteriori che posteriori. I bambini piccoli ed i neonati devono viaggiare negli appositi seggiolini. La rete stradale nella Repubblica d’Irlanda, sebbene in fase di miglioramento, non è tra le migliori in Europa e, se si escludono le arterie principali, le strade secondarie sono in genere molto strette. Nell’Irlanda del Nord e in tutta la Gran Bretagna il sistema viario è invece migliore con autostrade e strade a doppia carreggiata che collegano le città più importanti. Nelle zone più remote della Scozia si trovano strade strette che permettono il passaggio di un solo veicolo ma con frequenti piazzole laterali dove tirarsi da parte per lasciare passare (o farsi sorpassare) dagli altri veicoli. Sia nella Repubblica d’Irlanda che nel Regno Unito le leggi relative alla guida in stato di ebbrezza sono molto severe: non guidate, dunque, se avete assunto bevande alcoliche.
Prezzi Bloccati
Cocktail si impegna a non applicare alcun adeguamento valutario e pertanto il prezzo viene bloccato al momento della conferma del viaggio.

Informazioni

Costo di gestione pratica
€ 68 adulti
€ 34 bambini 0/12 anni per persona, da sommare a tutti i programmi,
comprende la Polizza Amitour per l’Assistenza alla persona, il rimborso delle spese mediche e il bagaglio (dettagli nella pagina).
Non è mai rimborsabile.
Quote di partecipazione
Le quote pubblicate a catalogo sono calcolate sulla base delle condizioni contrattuali stipulate dai nostri Corrispondenti locali in base ai prezzi di acquisto correnti al momento della pubblicazione. Le quote degli hotel tuttavia variano continuamente secondo il periodo dell’anno e il riempimento realizzato. Può dunque accadere che, esaurita la disponibilità di camere alla tariffa contrattata, venga richiesto un supplemento anche per la medesima struttura e/o tipologia di camera. In particolari periodi dell’anno o in concomitanza di festività, feste nazionali, fiere, festival, congressi e manifestazioni sportive o straordinarie molti alberghi inoltre applicano prezzi notevolmente superiori come, viceversa, in determinate occasioni si possono trovare offerte o periodi promozionali. In alcuni casi abbiamo quindi pubblicato dei prezzi minimi e massimi indicativi che saranno verificati e comunicati in fase di preventivo e/o conferma di viaggio. Ci si riserva comunque di modificare i prezzi già quotati nell’eventualità di fluttuazioni dei prezzi d’acquisto o del cambio, della modifica nelle tasse governative o a causa di qualsiasi altro incremento nei costi avvenuto al di fuori del controllo nostro o dei nostri fornitori. Ricordiamo che al momento della prenotazione il Cliente prende visione e accetta le quote comunicate che sono forfettarie e includono una serie di prestazioni e il costo di vari servizi non ultimo l’impegno verso i fornitori per garantire la prenotazione dei singoli servizi. A viaggio avvenuto, non si accetteranno contestazioni sulle quote di partecipazione applicate che si intendono pertanto visionate e accettate.
Bambini
Le quote di partecipazione o riduzioni per i bambini vengono specificate a parte nelle singole tabelle. Salvo dove diversamente indicato, valgono per un bambino con sistemazione in lettino (divano/poltrona letto o letto estraibile) in camera con 2 persone paganti quota intera; può tuttavia succedere che, soprattutto nelle camere dove sono previsti due ‘french bed’ (letti a 1 piazza e mezzo), il bambino debba condividere il letto con un adulto. L’età indicata si intende sempre per non compiuta. In caso di gratuità dovrà essere pagata in loco la prima colazione, secondo consumo. Si segnala che i nostri tour in pullman non sono indicati per i bambini al di sotto dei 5 anni.
Voli
In collaborazione

voli per Londra, Manchester e (via Londra) per Edimburgo, Glasgow, Aberdeen, New Castle, Dublino, Cork e Belfast dalle principali città italiane

 Le più recenti politiche tariffarie delle compagnie aeree prevedono di applicare tariffe secondo classi di prenotazione diverse (pur trattandosi di posti tutti in classe economica) in base a numerose varianti come, ma non solo, la data di partenza e di ritorno (bassa, media o alta stagione), il giorno della settimana (infrasettimanale o week end), e la classe tariffaria disponibile. Tale variabilità non ci permette quindi di pubblicare una quota precisa per pacchetti “volo + soggiorno” o “volo + tour auto” che dovranno essere di volta in volta quotati in base all’effettiva disponibilità aerea al momento della prenotazione.
Per le nostre proposte di tour in pullman, tutte le quote pubblicate includono invece il trasporto aereo a tariffa preferenziale. Può accadere tuttavia che, esaurito il contingente posti a tale tariffa, l’eventuale ulteriore disponibilità sia soggetta a un supplemento che verrà quantificato al momento della prenotazione. Alcune tariffe aeree inoltre non includono il trasporto del bagaglio in stiva: precisazioni al riguardo verranno comunque fornite al momento della prenotazione. Si informa anche che molte Compagnie Aeree, seppur tradizionali, non offrono più pasti gratuiti a bordo ma, sempre più spesso, è previsto un servizio a pagamento in base al consumo; tutti i voli sono non fumatori. Variazioni/cancellazioni/cambio nome dopo l’emissione del biglietto non sono consentite e biglietti parzialmente utilizzati non sono rimborsabili.
Tasse Aeroportuali
Alle quote pacchetto con volo sono sempre da aggiungere le tasse aeroportuali il cui importo esatto verrà comunicato al momento della prenotazione e riconfermato al momento dell’emissione del biglietto.
Alberghi
 In Gran Bretagna, invece, non sempre esiste un criterio di classificazione univoco. In generale, gli Enti preposti ai controlli di qualità (Visit England, Visit Scotland, Visit Wales e AA) svolgono annualmente valutazioni dei livelli di qualità e attribuiscono da 1 a 5 stelle (o diamanti) per la classificazione degli alloggi. La seguente guida generale può dare un’idea del servizio che un alloggio può offrire in base a tale classificazione.

* semplice, confortevole, senza fronzoli
** si presenta bene ed è ben gestito
*** buon livello di qualità e comfort
**** standard eccellenti in ogni settore
***** livello eccezionale con un tocco di lusso

Ogni regione utilizza una propria simbolistica:
ma potreste anche trovare solo i simboli Può anche capitare, seppur in misura minore e soprattutto sui siti Internet, che alcune strutture si attribuiscano autonomamente le stelle oppure siano in attesa di una classificazione ufficiale. Per cercare di uniformare e offrire una informazione il più possibile chiara e trasparente, proponiamo pertanto, anche o in alternativa, una nostra classificazione che si basa sullo standard complessivo dell’alloggio in base ai vari servizi offerti, tenendo conto delle strutture messe a disposizione, del livello di servizio e della sua ubicazione.

**: alberghi di livello economico, sistemazioni semplici e spartane, camere generalmente di dimensioni medio piccole, indicati ad una clientela non particolarmente esigente. In alcuni casi le camere possono essere ospitate nel seminterrato.

***: alberghi di discreto/medio livello dotati di servizi e strutture funzionali.
***sup.: alberghi di buon livello, offrono ambienti ospitali e sistemazioni confortevoli.
****: alberghi confortevoli, ambienti moderni ed accoglienti e sistemazioni dotate di ogni comfort.
****sup. e *****: alberghi di ottimo livello con servizio particolarmente accurato, strutture in stile ed ambienti raffinati. Giova comunque considerare che, in alcune zone, non sempre si trova corrispondenza del medesimo standard: in particolare in Scozia, lungo la costa occidentale, le isole e nell’estremo nord le strutture ricettive sono scarse e qualitativamente inferiori allo standard che si rileva, a parità di categoria, nel resto del Paese. Ricordiamo che le camere, il giorno d’arrivo, non potranno essere consegnate prima delle ore 13.00/15.00 e che il giorno della partenza dovranno essere lasciate libere entro le ore 11.30/12.00. Informiamo inoltre che, nella maggior parte dei casi, le camere triple/quadruple sono camere doppie con letti aggiunti (divano/ letto, pieghevole, letto estraibile o brandina) spesso più indicati per un bambino che per un adulto.
Le camere matrimoniali hanno un letto a una piazza e mezzo (french bed). L’uso delle strutture segnalate nelle singole descrizioni, quali piscina, sauna, palestra, parcheggio, ecc. non è compreso nelle quote indicate dal programma.
Tour in pullman
Le distanze che prevediamo di percorrere ogni giorno sono indicative: potrebbero infatti verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato per cause tecniche o per motivi spesso improvvisi e imprevedibili. Nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà comunque inalterato. L’itinerario potrebbe anche effettuarsi in senso inverso. Per alcune località, soprattutto nei grandi centri urbani, gli alberghi potrebbero essere ubicati in zone non propriamente centrali. I nominativi definitivi, completi di indirizzo e telefono, verranno comunque forniti con la documentazione di viaggio. Tutti i circuiti proposti sono assistiti da accompagnatori/ guida parlanti italiano. Gli autopullman utilizzati sono di recente costruzione, confortevoli e con ventilazione ad aria forzata (no aria condizionata). Non sono dotati di servizi e hanno una sola porta di entrata/uscita. Si tenga presente che, nel rispetto di una precisa normativa UE, gli autisti devono rispettare un massimale di ore di guida giornaliere con una pausa minima di riposo di 9 ore, di conseguenza i circuiti si svolgono di norma dalle 09.00 alle 17.30/18.00. Nelle quote non sono inclusi gli ingressi ai siti che si andranno a visitare: gli importi differenziati per itinerario sono specificati in calce alle tabelle quote di ogni singolo tour. Il corrispettivo verrà incassato in un’unica soluzione dall’accompagnatore/guida il giorno di inizio tour. Preghiamo di poter disporre dell’importo in contanti. Ci permettiamo ricordare che un tour in pullman, proprio per la sua caratteristica di affiancare persone diverse con gusti ed esigenze differenti, richiede una certa dose di disponibilità individuale, pazienza e comprensione verso i propri compagni di viaggio.
Tour in auto
Quanto descritto nei tour pubblicati in questo catalogo sono suggerimenti di programma e le distanze segnate sono indicative, basate su un itinerario di massima: gli ingressi ai siti menzionati non sono inclusi nelle quote. In fase di prenotazione, gli itinerari potrebbero subire qualche variazione dovuta alla disponibilità e al tipo di sistemazione prescelta: si confermeranno le sistemazione disponibili comunque il più vicino possibile alle località previste dal tour. Negli itinerari con tipologia di sistemazione mista, ove previsti 2 pernottamenti consecutivi, la sistemazione potrebbe non necessariamente essere nella stessa struttura per entrambe le notti. Gli itinerari possono anche essere effettuati in senso inverso.
N.B.: le quote si riferiscono ad itinerari con inizio/ termine entro le date di una stessa stagionalità. L’effettuazione di circuiti a cavallo di 2 stagionalità diverse comporterà il ricalcolo dell’intera quotazione.
L'assistenza
Sia in Irlanda che in Gran Bretagna potrete rivolgervi all’ufficio corrispondente locale dove potreste talvolta trovare personale parlante anche italiano. Gli indirizzi dei nostri corrispondenti sono riportati sul foglio notizie allegato alla documentazione di viaggio. Invitiamo a contattare al più presto i nostri uffici corrispondenti nel caso dovesse verificarsi qualsiasi tipo di contrattempo, vi troviate in una situazione di crisi o di emergenza o in caso di reclamo (vedi anche capitolo a parte): troverete personale cordiale e disponibile ad assistervi affinché la vostra vacanza continui a essere un’occasione davvero unica e indimenticabile.
Documentazione di Viaggio
Qualche giorno prima della partenza verranno inoltrati i documenti di viaggio: biglietti aerei (ove previsti) o documenti sostitutivi, vouchers a copertura dei servizi prenotati, foglio notizie riepilogativo dei servizi ed eventuale materiale informativo. Invitiamo ad un’attenta lettura di tali documenti e a segnalarci tempestivamente eventuali anomalie. Invitiamo altresì a controllare la validità dei propri documenti personali (carta d’identità, passaporto, patente di guida) con discreto anticipo prima della partenza. 

Condizioni generali

Contenuto del contratto di vendita del pacchetto turistico
Leggi le condizioni generali del contratto di viaggio: APRI PDF

Assicurazioni

Polizza Filodiretto Tour 
Cocktail T.O. in collaborazione con Borghini e Cossa Insurance Broker e AMI Assistance s.p.a. agenzia generale della Filo Diretto Assicurazioni s.p.a. ha predisposto le seguenti coperture assicurative a favore dei propri clienti.
- Polizza Filodiretto Tour assicura tutti i passeggeri per l’Assistenza alla persona, il Rimborso Spese Mediche ed il Bagaglio.
Scarica il PDF: Condizioni di assicurazione Filodiretto Tour 

SPESE MEDICHE
Nel limite dei massimali per Assicurato pari ad € 10.000,00 in Europa e nel Mondo, e ad € 30.000,00 per la destinazione Federazione Russa verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato, durante il viaggio, per cure o interventi urgenti e non procrastinabili, conseguenti a infortunio o malattia, manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia.

ASSISTENZA ALLA PERSONA
La Impresa si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere ad immediata disposizione dell’Assicurato, mediante l’utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la prestazione assicurata nel caso in cui l’Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di malattia, infortunio o di un evento fortuito.
L’aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura.

- Consulenza medica telefonica - Invio di un medico in Italia in casi di urgenza - Segnalazione di un medico all’estero - Monitoraggio del ricovero ospedaliero - Trasporto sanitario organizzato - Rientro dei familiari o del compagno di viaggio - Trasporto della salma - Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione fino ad € 100,00 al giorno  e per un massimo di 10 giorni per familiare - Assistenza ai minori - Rientro del viaggiatore convalescente - Prolungamento del soggiorno entro il limite di € 100,00 al giorno - Invio urgente di medicinali all’estero - Interprete a disposizione all’estero fino a € 1.000,00 - Anticipo spese di prima necessita’ fino all’importo di € 8.000,00 - Rientro anticipato - Spese telefoniche/telegrafiche fino a concorrenza di € 100,00 - Trasmissione messaggi urgenti - Spese di soccorso ricerca e di recupero fino ad un importo di € 1.500,00 per persona - Anticipo cauzione penale all’estero fino ad un importo di € 25.000,00

BAGAGLIO
L’ Impresa garantisce entro i massimali pari ad € 500,00 in Europa e ad € 1.000,00 nel Mondo il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore.

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO
Tutti i sinistri devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:
• via internet (sul sito www.filodiretto.it sezione “Denuncia On-Line”) seguendo le relative istruzioni.
• via telefono al numero 039/9890712 e per la garanzia Annullamento Viaggio al numero verde 800.894123.

​La corrispondenza o la documentazione andrà inviata a:
Filo diretto Assicurazioni S.p.A. Ufficio Sinistri
Via Paracelso, 14 - Centro Colleoni
20864 AGRATE BRIANZA (MB)
Polizza Annullamento viaggio facoltativa
Cocktail T.O. in collaborazione con Borghini e Cossa Insurance Broker e AMI Assistance s.p.a. agenzia generale della Filo Diretto Assicurazioni s.p.a. ha predisposto le seguenti coperture assicurative a favore dei propri clienti.

Scarica il PDF: Condizioni di Assicurazione ANNULLAMENTO FACOLTATIVO 6003000070 C

- Polizza ANNULLAMENTO VIAGGIO in forma facoltativa a pagamento a copertura delle penali in caso di cancellazione del viaggio.
Riportiamo un estratto delle coperture assicurative previste nelle polizze da noi sottoscritte con Filo diretto Assicurazioni Spa. Le polizze sono depositate presso COCKTAIL T.O. e le condizioni di assicurazione integrali sono riportate sul sito www.cocktailviaggi.it e/o contenute nei documenti informativi che verranno consegnati agli Assicurati insieme agli altri documenti di viaggio.

Per sottoscrivere la polizza Annullamento Viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione sul sito www.cocktailviaggi.it, farne richiesta all’Agenzia di viaggi e corrispondere il relativo premio. Premio comprensivo di imposte di assicurazione: 4% del costo del viaggio (esclusi i costi di gestione pratica, le fee di Agenzia ed eventuali visti).

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE
L’Impresa indennizzerà, in base alle condizioni della presente polizza, l’Assicurato ed un solo compagno
di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:
• decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell’Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l’Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità
di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate.
• danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
• impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
• guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
• citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
• furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza
• impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione
o licenziamento da parte del datore di lavoro;
• impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta
a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea;
• impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
• impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.
In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, l’Impresa rimborserà tutti i familiari aventi diritto e uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati.

MASSIMALE, SCOPERTO, FRANCHIGIE
L’assicurazione è prestata entro il massimale per Assicurato fino al costo totale del viaggio pari ad € 8.000,00 (esclusi i costi di gestione pratica, le fees di agenzia e i visti). Gli indennizzi avverranno previa deduzione di uno scoperto a carico dell’Assicurato pari al 15% oppure del 25%, da calcolarsi sul corrispettivo di recesso (penale) applicato, a seconda della disponibilità del cliente ad accettare o meno un eventuale visita del medico fiduciario dell’Impresa (vedere apposito articolo Condizioni di Assicurazione integrali). Tale scoperto non potrà essere inferiore ad € 50,00 per Assicurato.

VALIDITÀ DECORRENZA E DURATA DELLE GARANZIE
La garanzia “ANNULLAMENTO VIAGGIO” inizia dal giorno di sottoscrizione della polizza e termina il giorno della partenza all’ingresso della stazione (aeroportuale, marittima ferroviaria dove ha inizio il viaggio) o nei casi di viaggi in auto nella località di destinazione. L’adesione alla presente polizza deve avvenire esclusivamente
al momento della prenotazione (conferma dei servizi turistici acquistati) del viaggio.

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO
Tutti i sinistri devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:
• via internet (sul sito www.filodiretto.it sezione “Denuncia On-Line”) seguendo le relative istruzioni.
• via telefono al numero 039/65546644 e per la garanzia Annullamento Viaggio al numero verde 800335747.
La corrispondenza o la documentazione andrà inviata a:
Filo diretto Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri
Via Paracelso, 14 – Centro Colleoni
20864 AGRATE BRIANZA (MB)