Bretagna e Normandia

Bretagna e Normandia
DATE DI PARTENZA garantite
Luglio 22
Agosto 12 | 19*

Partenze garantite eccetto * con minimo 10 partecipanti.

1° giorno (sabato): Principali città italiane/Digione
Partenza dalla città italiana prescelta. Pranzo libero in autogrill. In serata arrivo a Digione, sistemazione all’hotel Ibis Dijon Gare 3*sup. e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Digione by night”. Pernottamento.

2° giorno (domenica): Digione/Rouen/Caen (540 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Rouen e visita guidata della città con la splendida cattedrale gotica, la Città Vecchia con le case a graticcio. Proseguimento per Caen. Arrivo, sistemazione all’hotel Mercure Centre Plaisance 4* e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Caen by night”. Pernottamento.

3° giorno (lunedì): Caen/Bayeux/Arromanches/ Mont St. Michel (180 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Bayeux e visita del Museo della Tappezzeria della Regina Matilde; da ammirare il celebre arazzo donato dalla Regina Matilde al vescovo di Bayeux, capolavoro dell’arte del ricamo in lana su tela lungo circa 70 mt. e largo 55 cm. Proseguimento per Arromanches con le spiagge del famoso “sbarco”. Nel pomeriggio visita di Mont St. Michel, località/isola definita “l’ottava meraviglia del mondo”. Sistemazione all’hotel Gabriel 3*sup. e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Mont Saint Michel by night” dalla baia per avere una bellissima veduta notturna del monte illuminato. Pernottamento.

4° giorno (martedì): Mont St. Michel/Dinan/Cancale/ St. Malo/Cap Frehel/Brest (340 km)
Prima colazione in albergo. Partenza e visita di Dinan, con una breve sosta a Cancale, la città delle ostriche. Nel pomeriggio visita di Saint-Malo, splendida città racchiusa all’interno di mura fortificate; proseguimento per il faro di Cap Frehel e in serata arrivo a Brest. Sistemazione all’hotel Oceania 4*, cena e pernottamento.

5° giorno (mercoledì): Brest/Camaret/Locronan/ Calvari/Quimper (130 km)
Prima colazione in albergo. Partenza e visita di La Roche Maurice e Guimiliau, famosi calvari bretoni e Camaret, tipico paesino di pescatori. Locronan con le sue splendide case di granito grigio. In serata arrivo a Quimper, capoluogo della Cornovaglia francese. Sistemazione all’hotel Oceania 4*, cena e pernottamento.

6° giorno (giovedì): Quimper/Concarneau/Carnac/Vannes/Nantes (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Nantes e visita lungo il percorso di Concarneau, detta la “Ville Close” con il suo centro storico racchiuso tra mura di granito. Carnac, famosa per i suoi monumenti megalitici e Vannes. In serata arrivo a Nantes e sistemazione all’hotel Novotel Cite des Congres 4*. Cena e pernottamento.

7° giorno (venerdì): Nantes/Orleans/Chalons sur Saone (660 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Orleans e visita panoramica della città. In serata arrivo a Chalon sur Saone e sistemazione all’hotel Ibis Styles 3*sup. Cena e pernottamento.

8° giorno (sabato): Chalons sur Saone/Principali città italiane
Prima colazione in albergo. Partenza per la città

Principali città italiane: Torino, Trieste, Mestre, Verona, Milano e Bologna. Altre città su richiesta.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
22/07
12/08
19/08
1.290
1.320
1.290
350
350
350

Riduzione 3° letto adulto: su richiesta. italiana di destinazione prescelta. Fine dei servizi.
Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: € 100.

Supplemento partenze da Bologna, Trieste e Mestre: € 40.

Le quote comprendono: • tour in pullman GT Lusso come da programma con accompagnatore • guida locale parlante italiano dal 3° al 6° giorno • 7 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia con servizi privati • visite guidate ed escursioni serali indicate in programma • trattamento come da programma (7 prime colazioni a buffet e 7 cene in hotel a 4 portate con assaggio di formaggio) • tasse locali e di soggiorno

Le quote non comprendono: • ingressi ai siti e monumenti • pasti non indicati • bevande ai pasti • le mance alla guida ed autista • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”