Polonia del sud

Polonia del sud
DATE DI PARTENZA garantite
Maggio 30*
Luglio 25
Settembre 5*

Partenze garantite eccetto * con minimo 10 partecipanti.

1° giorno (martedì): Principali città italiane/Graz
Partenza dalla città italiana prescelta. Pranzo libero in autogrill. In serata arrivo a Graz, sistemazione all’hotel Ramada 4*, cena e pernottamento.

2° giorno (mercoledì): Graz/Cracovia (650 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cracovia. Arrivo e sistemazione all’hotel Best Western Plus 4*sup. e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Cracovia by night” con la città vecchia o nel quartiere di Kazimierz. Pernottamento.

3° giorno (giovedì): Cracovia
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città, dichiarata nel 1978 Patrimonio Mondiale dell’Unesco, costruita da intere generazioni di artisti del medioevo, del rinascimento, del barocco e dello stile liberty. Visita del Colle del Wavel con il Castello Reale (visita degli esterni), la Cattedrale di S. Venceslao (visita all’interno), la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, Porta Floriana, la Basilica di Santa Maria-interno-, il quartiere ebraico Kazimierz, il nuovo Museo Storico della città di Cracovia allestito nella famosa fabbrica Schindler. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico e pernottamento.

4° giorno (venerdì): Cracovia/Wieliczka/Auschwitz/Birkenau/Breslavia (320 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Wieliczka e visita della più antica miniera di salgemma d’Europa dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura con i suoi laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture, ed infine il capolavoro: la Cappella di Santa Kinga. Proseguimento per Oswiecim e visita del campo di concentramento di Auschwitz/Birkenau, noti come Auschwitz I e II. In serata arrivo a Breslavia e sistemazione all’hotel Qubus 4* e cena. Dopo cena passeggiata con l’accompagnatore per visitare “Breslavia by night”. Pernottamento.

5° giorno (sabato): Breslavia/Monaco (720 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Monaco. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione all’hotel Holiday Inn 4*. Cena in ristorante tipico birra inclusa. Pernottamento.

6° giorno (domenica): Monaco/Principali città italiane
Prima colazione in albergo. Partenza per la città italiana di destinazione prescelta. Durante il tragitto sosta ad Innsbruck e breve visita della città. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
30/05
25/07 - 05/09
830
800
220
220

Riduzione 3° letto adulto: su richiesta.
Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: € 100.

Supplemento obbligatorio (da pagare in loco): pacchetto ingressi € 30.

Le quote comprendono: • tour in pullman GT Lusso come da programma con accompagnatore/guida • 5 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia con servizi privati • visite guidate ed escursioni serali indicate in programma • trattamento come da programma (5 prime colazioni a buffet, 1 pranzo in ristorante, 3 cene in hotel, 1 cena in ristorante tipico a Cracovia e 1 cena in ristorante tipico a Monaco di Baviera) • tasse locali e di soggiorno

Le quote non comprendono: • ingressi ai siti e monumenti • pasti non indicati • bevande ai pasti • le mance alla guida ed autista • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”