Capitali baltiche

Capitali baltiche
DATE DI PARTENZA garantite
Giugno 24
Luglio 8 | 15 | 29
Agosto 5 | 12 | 19

1° giorno (sabato): Italia/Vilnius
Partenza individuale dall’Italia per Vilnius. Incontro con l’accompagnatore e trasferimento organizzato all’hotel Artis Centrum 4*. Alle 20:00 drink di benvenuto con tutti i partecipanti e l’accompagnatore. Pernottamento.
N.B.: per arrivi con voli dopo le 19:00 il trasferimento verrà effettuato senza l’accompagnatore ma solo con l’autista. Il drink di benvenuto verrà servito al bar dell’albergo o in camera.

2° giorno (domenica): Vilnius/Trakai/Vilnius (60 km)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Ore 09.00 incontro con la guida e visita della città a piedi (durata di circa 3 ore) con la città Vecchia che conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi, la piazza del Municipio, la piazza della Cattedrale, l’Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant’Anna e la Porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. Pranzo in un ristorante tipico con degustazione di birra artigianale. Partenza per Trakai, l’antica capitale della Lituania, situata nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV secolo. Rientro a Vilnius e tempo a disposizione.

3° giorno (lunedì): Vilnius/Collina delle croci/ Rundale/Riga (380 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Riga, capitale della Lettonia e Capitale Culturale d’Europa per il 2014, attraversando la regione storica di Zemaitija. Sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci, simbolo dell’incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Rundale e visita della residenza barocca di Rundale, la piccola “Versailles dei Baltici”, progettata dall’italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia. Arrivo a Riga e sistemazione all’hotel Radisson Blu Elizabete 4*. Cena e pernottamento.

4° giorno (martedì): Riga
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata visita di Riga a piedi (durata di circa 3 ore), la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul mar Baltico e vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al Liberty. Passeggiata nel centro storico per vedere la piazza del Municipio, il Duomo protestante, la piazza dei Livi, la Porta svedese, la cattedrale cattolica di San Giacomo ed il complesso di case “I tre Fratelli”. Pomeriggio a disposizione.

5° giorno (mercoledì): Riga/Parnu/Tallinn (300 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tallinn, capitale dell’Estonia. Sosta a Parnu, località turistica e termale: breve visita del piccolo centro storico e la sua spiaggia lunga 3 km. Arrivo a Tallinn e sistemazione all’hotel Nordic Forum 4*. Pernottamento.

6° giorno (giovedì): Tallinn
Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata visita di Tallinn a piedi (durata di circa 3 ore), fondata dai danesi ed importante porto, conserva l’antico borgo fortificato di epoca medievale. Si visiterà la parte alta della città, la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile gotico e la cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky. Si proseguirà con la visita della città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, il quartiere latino con il passaggio di Santa Caterina. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione.

7° giorno (venerdì): Tallinn/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenza doppia suppl. singola
24/06 - 19/08 1.060 290

Riduzione 3° letto bambino 2/12 anni: € 130.
Riduzione 3° letto adulto: su richiesta.

Tasse aeroportuali e surcharges: da comunicare alla prenotazione.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimento da/per l’aeroporto • tour in pullman GT come da programma con accompagnatore/guide in loco parlante italiano • ingressi al castello di Trakai, castello di Rundale (esterno+giardini), Duomo di Riga e di Tallinn • 6 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia con servizi privati • trattamento come da programma (drink di benvenuto a Vilnius, 6 prime colazioni, 3 pranzi e 1 cena, acqua minerale, pane e caffè/tè inclusi e degustazione birra locale a Vilnius) • tasse locali

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • altre bevande ai pasti • le mance alla guida ed autista • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”