La verde Croazia

CROAZIA
La verde Croazia
DATE DI PARTENZA garantite 2020
Maggio 31
Giugno 14 | 28
Luglio 5 | 26
Agosto 16
Settembre 13

1° giorno (domenica): Italia/Spalato-Zara/ Sebenico
Partenza individuale dall’Italia per Spalato/Zara. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento organizzato a Sebenico (90 km). Cena e pernottamento in hotel 4*.

2° giorno (lunedì): Sebenico/Parco nazionale dei Laghi di Plitvice/Sebenico (95 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata visita al parco nazionale dei Laghi di Plitvice e gita in barca sul lago Kozjak (durata circa 10 minuti). Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice è una riserva forestale di 295 km² nella Croazia centrale. È noto per una catena di 16 laghi terrazzati collegati da cascate, che si estendono in un canyon calcareo. Vedremo questi numerosi laghi e cascate esplorando così la più popolare attrazione turistica in Croazia. Al termine rientro a Sebenico.

3° giorno (martedì): Sebenico/Zara/Parco nazionale di Paklenica/Sebenico (230 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Zara, città situata sulla costa della Dalmazia, rinomata per le rovine romane e veneziane che fanno parte del suo centro storico peninsulare. Lungo le mura della città sono numerose le porte veneziane. Famosissimo l’Organo Marino, un’opera d’arte architettonica e musicale situata a Zara, aperta al pubblico dal 15 aprile 2005. Realizzato su progetto dell’architetto Nikola Bašic, si trova sull’angolo nord-occidentale della banchina che circonda il centro storico. Proseguimento con una suggestiva camminata attraverso il canyon di Velika Paklenica (difficoltà media, durata di circa 2 ore, dislivello di circa 400 mt). Al termine rientro a Sebenico.

4° giorno (mercoledì): Sebenico/Spalato/Trogir/ Sebenico (170 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita della città di Spalato, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO con il suo famoso Palazzo di Diocleziano, situato nel centro storico. Si tratta di un imponente complesso architettonico fatto edificare dall’imperatore Diocleziano, molto probabilmente fra il 293 ed il 305, allo scopo di farne la propria dimora. Al suo interno proseguimento e visita della famosa cattedrale. Nel pomeriggio partenza per la città medievale di Trogir (Traù) dove il ben conservato centro storico, conosciuto per il miscuglio di edifici rinascimentali, barocchi e romanici, si trova su una piccola isola, collegata alla terraferma e all’isola di Bua tramite dei ponti. Al termine rientro a Sebenico.

5° giorno (giovedì): Sebenico/Gita in barca al Parco nazionale di Kornati/Sebenico
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata ad un’escursione in barca lungo la costa dalmata alla scoperta dei meravigliosi scorci e paesaggi che offrono le isole dell’arcipelago di Kornati. Proseguimento verso il Parco Naturale di Telašcica nella parte sud-est di Dugi Otok. Durante il tragitto, di potrà godere di un delizioso pranzo a bordo. Nel pomeriggio sbarco per poter esplorare questa meravigliosa zona. Telašcica è il porto naturale più grande e meglio protetto dell’Adriatico. Possibilità di raggiungere a piedi il lago salato, un fenomeno naturale del parco, conosciuto per il film tedesco “Il tesoro del lago d’argento”. Al termine rientro a Sebenico.

6° giorno (venerdì): Sebenico/Parco nazionale delle cascate Krka/Sebenico (30 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per il “Canyon dell’acqua che scorre”. Per la sua bellezza naturale, quest’area, attorno al fiume carsico Krka, è stata dichiarata Parco nazionale delle cascate di Krka. E’ uno dei più bei parchi della Croazia, costituito nel 1985 che copre un’area di 109kmq della parte più spettacolare del corso del fiume Krka e con le sue 7 cascate e una differenza di altitudine di 242m costituisce un importante fenomeno carsico, caratterizzato dalle cascate di travertino. Al termine proseguimento verso le cascate di Roski – Slap, dove in un vecchio mulino si farà una degustazione di prosciutto carsico essiccato all’aria e un vino forte. Al termine rientro a Sebenico.

7° giorno (sabato): Sebenico
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali o per shopping.

8° giorno (domenica): Sebenico/Spalato-Zara/ Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Quote individuali
partenze doppia suppl. singola
31/05-14/06
28/06-16/08
13/09
1.330
1.540
1.330
220
260
220

Riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta.
Tasse aeroportuali: da comunicare alla prenotazione.

Le quote comprendono: • volo di linea a/r in classe dedicata • trasferimenti da/per l’aeroporto a Spalato/ Zara • visite ed escursioni in auto privata/minibus/ pullman in base al numero totale dei partecipanti come da programma con accompagnatore/guida o autista/guida in loco parlante italiano (o multilingue italiano/spagnolo) dal 2° al 6° giorno • ingressi ai monumenti indicati in programma • 7 notti in hotel 4* in camera doppia standard con servizi privati • trattamento come da programma (7 prime, 1 pranzo in barca il 5° giorno e 7 cene) • 1 degustazione di prosciutto carsico e vino il 6° giorno • tasse locali.

Le quote non comprendono: • tasse aeroportuali • bevande ai pasti • mance • facchinaggio • tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.